Specifiche tecniche

Gadda group, in particolare, produce diversi sistemi per realizzare un raffreddamento controllato di alta qualità per i trattamenti termici. In base alle esigenze del cliente, sono disponibili camere di raffreddamento forzato e/o vasche di tempra. Nella linea può essere integrata una stazione di raffreddamento forzato ad aria con cappa aspirante alimentata da una macchina di carico automatica. Il ricircolo interno dell’aria è progettato utilizzando la fluidodinamica computazionale al fine di ottimizzare il flusso considerando la forma del carico e permettendo un raffreddamento rapido ed uniforme. La velocità di raffreddamento inoltre può essere controllata in feedback attraverso un ventilatore di ricircolo alimentato da un inverter. Sono prodotte camere di trattamento per la ricottura isotermica. D’altra parte, quando non è necessario un raffreddamento forzato, sono offerte stazioni di normalizzazione di aria libera con schermi termici ed aspirazione dei fumi opzionale.

Vengono progettate vasche di tempra ad acqua, acqua/polimero o olio mediante tecniche di fluidodinamica computazionale in modo tale da ottimizzare il flusso attorno l’effettiva forma del carico. Soprattutto, sono disponibili diverse soluzioni di flussaggio del fluido (orizzontale/verticale) con eliche intubate per il ricircolo canalizzato oppure con ugelli diffusori posti attorno alla carica. I sistemi di raffreddamento può essere eseguito: con la carica sostenuta dalla caricatrice, con il carico depositato su supporti immersi mediante caricatrice oppure utilizzando un elevatore dedicato. Per maggiore sicurezza può essere installato un sistema di copertura della vasca. Il tempo richiesto per immergere la carica dall’apertura della porta del forno è inferiore a 30 secondi. Il raffreddamento dell’acqua è dato da uno scambiatore esterno di calore e da una torre di raffreddamento/chiller. I volumi della vasca variano da 20 m³ a 400 m³.

Vasca di tempra con elevatore automatico 30 ton #1380

Questa innovativa vasca soddisfa ancora di più i requisiti pirometrici AMS2750F, e per design è coadiuvata da analisi CFD per la verifica dei flussi e delle velocità del liquido attorno ai pezzi.

Ecco le principali caratteristiche del modello, realizzato e installato da Gadda Group:

– Dimensioni carica utile 6mx6mxh1,5m
– Portata elevatore 30.000Kg
– Volume vasca 350 m3
– Agitazione: doppio flusso orizzontale e verticale in funzione della tipologia di pezzo da temprare.

Le nostre sedi

Gadda Industrie S.r.l.
Viale A. Olivetti, 13
10010 Colleretto Giacosa
TO ITALY

Gadda Engineering Division
Via I. Calvino, 7 – D
20017 Rho
MI ITALY

Contattaci

Gadda Industrie S.r.l.
Tel +39 0125.564045
Fax +39 0125.538331
info@gadda.com

Gadda Engineering Division
Tel +39 02.9301660
Fax +39 02.93181555
engineering@gadda.com

Privacy Preference Center