Quest’anno Gadda Group parteciperà alla settima edizione del European Steel Technology and Application Days (ESTAD 2025), in programma dal 7 al 9 ottobre 2025 presso il Palaexpo VeronaFiere.

Organizzato da AIM – Associazione Italiana di Metallurgia, in collaborazione con Siderweb, ESTAD è una delle principali conferenze europee dedicate alla metallurgia e alle tecnologie dei materiali. L’edizione 2025 sarà focalizzata su sviluppi tecnologici, l’evoluzione delle catene di approvvigionamento di materie prime ed energia e la trasformazione dei processi e degli impianti produttivi per realizzare la doppia transizione – ecologica e digitale.

Con la partecipazione a ESTAD, Gadda contribuirà al dibattito sulle nuove sfide del settore siderurgico, presentando l’approccio che ha guidato il nostro lavoro negli ultimi anni:

  • Transizione energetica: esperienza nella realizzazione in linee di forni full-electric e soluzioni termiche innovative per la riduzione delle emissioni.
  • Efficienza dei processi: riscaldo di precisione, raffreddamento controllato e automazione progettata sulle esigenze della produzione moderna dell’acciaio e della forgiatura.
  • Innovazione nell’ingegneria impiantistica: sistemi capaci di integrarsi senza soluzione di continuità nei cicli produttivi più complessi dei nostri clienti.

Insieme ad acciaierie, fornitori, ricercatori e player tecnologici da tutta Europa, saremo a Verona per condividere esperienze e prospettive. Vi aspettiamo a ESTAD 2025.